Sport

logo_pierrinsportivo
Anno 3°2008/2009 n.°19 del 28/01/09

 

Euro Cesanense : Ponterio ...Santo subito!
Euro Cesanense - Ponterio    1 - 0

Come all' andata nel recupero dopo la grandine, il Ponterio non toglie le castagne dal fuoco ma permette all'Euro di rimanere a scia dell'affollato gruppo di centro classifica. Un campo impossibile non ha impedito alle due squadre di giocare senza risparmio di energia per migliorare la loro precaria posizione. L' ha spuntata l'Euro Cesanense in virtù del gol segnato ad inizio ripresa dal capitano ... Paci, anche se Berardi potrebbe reclamarne la paternità perché senza moviola è  difficile dire se il tocco di questo ultimo è avvenuto con il pallone dentro o fuori la porta di Bozzi. Il Ponterio ha senza dubbio dimostrato un miglior gioco ed un maggior possesso palla e di conseguenza il pareggio sarebbe stato un risultato giusto anche perché in due circostanze Panico ci ha messo la sua bravura e nell'occasione in cui non ha potuto è stato graziato dalla traversa. Nel primo tempo poche le occasioni degne di nota se non un tiro fuori da buona posizione di Rosa e la traversa colpita in rovesciata dal n° 2 ospite sugli sviluppi del corner scaturito dopo una difficile deviazione di Panico. Al 7' della ripresa il gol partita su tiro cross di Paci col dubbio della paternità, ma con la certezza che quel la rete potrebbe essere determinante per il campionato. La reazione del Ponterio determina un possesso palla maggiore ma raramente riesce a farsi pericolosa, anche per merito di una attenta difesa in cui Bacchiocchi ha primeggiato. Prima del fischio finale da ricordare il colpo di testa ravvicinato di Manoni sulle braccia del portiere, l'espulsione del mister Guiducci per proteste e l'inutile arrembaggio degli ospiti. Domenica ci aspetta un altro derby di bassa classifica sul campo di Brugnetto statisticamente positivo.

 

bacchiocchiweb panicoweb
Bacchiocchi Gianluca Panico Luca

"Marmi" duri per il Pianaccio che va sotto, recupera, Sale sopra, ma a 5 minuti dalla fine il 2 - 2 finale
Pianaccio - Ankon Nova Marmi   2 - 2  

"Partita vibrante, intensa, con tantissimi capovolgimenti di fronte e con due squadre che giocano a viso
aperto e senza risparmiarsi nei contrasti. Il primo tempo si conclude a reti inviolate ma è l'Ankon Nova che sembra avere qualcosa in più, sia dal punto tattico che tecnico anche se le azioni più clamorose capitano nei piedi dei ragazzi del Pianaccio. Nel secondo tempo l'ASD Pianaccio si dimostra più sicura di sè e cerca di dare un'impronta positiva all'incontro ma è l'Ankon Nova che passa in vantaggio con un gran tiro dalla media distanza. Potrebbe essere il colpo nel ko ma i Leoni reagiscono e prima pareggiano con una splendida volè di Fradelloni e poi passano in vantaggio con un tiro dai 15 metri del bomber Dzelili che coglie impreparato il bravissimo portiere anconetano. L'Ankon Nova riprende a macinare gioco e in una ripartenza coglie il Pianaccio un po' sbilanciato, trova il pareggio. Risultato giusto, ottimo arbitraggio".

Questo è il commento a caldo scritto dal Mister Gurini sia sul sito Futsal Marche che su facebook. In considerazione che la squadra, giustamente solidale con il Mister, ultimamente non ha gradito i commenti di Pierpiero e trovandomi d'accordo sul Suo, onde evitare i " legali "riporto integralmente il suo commento. Spero che non me ne volga se  a completamento riporto qui sotto anche quello di Dangy perché esaltava la gran partita dei due portieri non riportata dal Mister Gurini.

" Partita stupenda, ricca di capovolgimenti di fronti, maschia e giocata ad altissimi ritmi.
Risultato alla fine giusto, potevamo vincere entrambi.... diciamo che hai punti abbiamo meritato più noi.... Migliori in campo i due
portieri (infatti io non giocavo!!)
Arbitraggio molto buono. Devo fare i complimenti ai ragazzi dell'Ankon mi sono piaciuti veramente tanto per come hanno interpretato questa partita....in bocca al lupo per il continuo di campionato".

Pierpiero