Sport

logo_pierrinsportivo
Anno 3°2008/2009 n.°24 del 04/03/09

Euro Cesanense : un brutto punto da non disprezzare

Al Gigi Meroni di San Michele al Fiume, contro il Dorica Torrette, l'Euro Cesanense conquista senza patemi un punto che al momento sembra di poco valore, ma che nel conto finale potrebbe valere oro. La partita è stata brutta da vedersi e le condizioni pessime del campo, nonostante la sabbia riportata, non sono sufficienti a giustificare la completa assenza di azioni degne di essere menzionate. Nel mio taccuino due sole azioni, una per parte ed entrambe nel secondo tempo. Quella ospite con palla sfuggita a Panico per colpa di una carica non fischiata dall'arbitro, mentre per i locali, nel finale, Manoni partito sul filo del fuorigioco non concretizza a tu per tu con il portiere ospite. Positivo il rientro a tempo pieno di Zenobi posizionato dal Mister come difensore di fascia ma che generosamente ha calpestato il campo in lungo ed in largo cambiando spesso il gioco con le sue fiondate. Peccato che non sia sempre riuscito a dosare la forza dei suoi piedi in questi lanci trasversali.

deangelis zenobi
De Angelis Jordan Zenobi Michele

Ora sul sintetico ci aspetta un Corinaldo, arrabbiato per le quattro reti subite col Marotta, che  vorrà anche vendicarsi della sconfitta subita all'andata. Poi col Marotta ci sarà una delle partite decisive per la salvezza diretta, anche se notizie fuori dall'ufficialità danno per certa la nascita della REAL ROVERESCA, frutto della fusione tra l'Orciano, la Valcesano e la stessa Euro Cesanense. Chi e come  in questo Real riuscirà a emergere dai campanilismi, tra i pre potenti e tra i pre giudizi? Già si parla di giocare all'andata ad Orciano ed il ritorno a San Michele, non tenendo conto che Orciano è attrezzata con delle tribune in cui lo spettacolo è bello da vedere, mentre a San Michele la sua tribuna oltre che piccola e contro sole, l'uso è "da galera" per la sua pericolosità. Se il campanilismo fa fare già queste scelte errate, quali compromessi subentreranno nella scelta del Presidente e della sede a discapito della ragione e dei fini? Inoltre vi ricordo che quando si fece la fusione Europa 92 di Mondavio e la Cesanense da cui nacque l' Euro Cesanense io dissi a chi già sognava grandi traguardi che la somma di 11 somari con altrettanti 11 somari  da 22 somari e non 11 cavalli e la storia mi ha dato ragione. Questo non vuol dire che non si deve fare, ma bisogna farla senza compromessi, senza illusioni e con la massima democrazia.

Pianaccio C2 maschile: mai così male! Sarà ... contagio femminile?
Femminile: col freddo ed a chiar di luna giocano meglio, 3 a 3 a Loreto

Chevrolet Team - Pianaccio  8 - 2 ( 4 -  1 )
Reti Pianaccio :Rosa e Fiorini                                                                                                       
Reti Chevrolet Team: Venere (2), Melone (2), Ferrante (2), Agostini, Damiani.

La Chevrolet transita senza ostacoli sul Pianaccio che, a quanto scritto dai protagonisti, e sotto riportato, dopo una buona partenza durata solo 10 minuti dove i legni per due volte negano il vantaggio, disputa la peggior gara del campionato. Gli avversari sempre sullo stesso sito dichiarano che contro il Pianaccio hanno disputato la loro miglior partita e quindi l' 8 a 2 finale maturato equamente nel primo e secondo tempo esprime in numeri il divario mentale, tecnico e agonistico di quella serata e non delle reali qualità delle squadre anche se lo stesso Capitano Dominici riconosce nella Chevrolet la squadra più forte del campionato. Faccio i complimenti al Mister per i suoi commenti che non fanno emergere pubblicamente le singole colpe dei giocatori anche quando queste sono evidenti a tutti. Speriamo  poi che come i panni sporchi, vengano ripresi e giudicati in famiglia. Comunque nulla è perduto e da Lunedì prossimo speriamo di ripartire con la vittoria sul pur quotato Urbino.

Dangy ha scritto: Che batosta...peggior partita della stagione!!!!!!!!!!! La salvezza ottenuta ci ha fatto perdere quella voglia di vincere, speriamo di recuperarla presto!!.....
....noi abbiamo iniziato molto bene la partita (primi 5-10 minuti) colpendo due legni e giocando come sappiamo fare , poi penso che il mio errore su passaggio che ha scaturito il gol abbia aperto la strada alla chevrolet e tagliato le gambe al Pianaccio.


Ser ( Chevrolet ) ha scritto: Secondo me il Pianaccio non ha giocato male. Ha avuto la sfortuna di incappare in una giornata di grazia della Chevrolet .......


MrGuro ha scritto: Deludente partita da parte dei ragazzi del Pianaccio al cospetto di una grandissima Chevrolet Team. Non c'è mai stata partita suclassati a livello di gioco, individualità e di tenuta atletica; tanto di cappello! 

Pierpiero