Sport

logo_pierrinsportivo 

Anno 2 2008/2009 n.° 1 del 24/08/08

Tutti al lavoro!

Dopo l'esperienza della passata stagione, conscio dell'impegno che ne è derivato e del "rischio" corso, avrei certamente fatto a meno di ricominciare per una nuova stagione. Dall'altra parte le 80 media visita di ogni numero, la presunzione di aver con la mia satira ammorbidito alcuni atteggiamenti societari dell'Euro, hanno prevalso sulla mia decisione e quindi dovrete sopportare PierPiero per un altro anno sportivo, www.ilcannocchiale.info che mi ospita permettendo. Sarà certo un Pierrin Sportivo più locale e non legato al solo calcio di 2a categoria ma saltuariamente vi parlerà di 3a categoria, per l'esordio della Valcesano in 3a categoria  e del Calcio a 5 per l'esordio del Pianaccio maschile in serie C2 e femminile in serie D.
2a Categoria girone C
Anche questo anno il fiume Cesano segna il confine del 2° girone Pesarese ( B ) ed il primo dei gironi Anconetani ( C ) e quindi le squadre della vallata che vi gravitano saranno di nuovo divise. Nessuna difficoltà in lega per la compilazione dei gironi e geograficamente contestabile è solo il Monteporzio che doveva essere nel girone C al posto del Pontesasso. Rispetto lo scorso anno mancano all'appello il San Costanzo ed il Marzocca salite in 1a categoria, il Fano Riviera retrocesso in 3a ed il Cabernardi fuso con l'Arcevia. Sono state sostituite dal Marina  retrocessa dalla 1a categoria, dalla Cameratese, dalla Dorica Torrette e dal Palombina Vecchia ripescata tra le retrocesse della 2a categoria.
 

Euro Cesanense

03_Euro_Cesanenseweb

Una Euro Cesanense molto rinnovata nei giocatori quella che lunedì scorso ha iniziato la preparazione sotto la guida del tecnico Guiducci e una Euro molto diversa è stata quella vista alla prima uscita nell'amichevole col Real Marotta di Ceccarani. Una squadra che pur nei limiti dovuti alla preparazione, ai piedi rudi di alcuni ed alla non abitutine al nuovo modulo, ha giocato con un moderno 4 - 4 - 2 che ha sprazzi è stato anche bene interpretato.
Con il ritorno di De Angelis dalle giovanili della Vis (il più giovane), sale a 25 giocatori la rosa della squadra e questo potrebbe essere un problema per il Mister che li dovrà gestire. Questo anno sarà dura anche per il "Figlio" trovare un posto da titolare. Da quanto si dice in giro non c'è più spazio nemmeno con la ValCesano in quanto si parla di 25 calciatori al via. A pensare che si è ostacolata la nascita fino all'ultimo per la paura che ne danneggiasse l' Euro e l' Orciano. Il risultato dell' amichevole non contava ma la vittoria da morale e la rete del bomber Manoni ed i numeri di Secchiaroli danno fiducia in un reparto dove il Capitano Paci faceva molto movimento ma pochi gol.
 

Pianaccio calcio a 5

01_Pianaccio_Femminileweb
Iniziata la preparazione sia per la squadra maschile di C2 che per la squadra femminile di serie D. Molto affiatamento negli organici, ma anche molta ansia per le nuove esperienze delle due squadre. Esordio in C2 per quasi tutti i ragazzi e primo campionato FIGC per le ragazze che avevano fatto solo una esperienza amatoriale.
Pierpiero